Per questa che è ufficialmente la prima giornata festiva in vista del Natale era infatti prevista l’apertura degli Itinerari del Gusto. A causa del maltempo però l’iniziativa è stata posticipata a domenica prossima. Per entrare nel vivo quindi del Natale cellolese si dovrà attendere ancora qualche giorno. Annunciato per metà mese anche il completamento dell’installazione delle luminarie.” Oltre ai problemi climatici che hanno impedito il montaggio anticipato delle luminarie abbiamo dato priorità a pagare e a chiudere i tanti debiti e i problemi ereditati”, ha spiegato il Sindaco.
Negli scorsi giorni l’amministrazione di Cellole aveva svelato le prime date delle iniziative in programma in vista del prossimo Natale. “Vi ho già anticipato che siamo in ritardo sull’organizzazione e vi ho spiegato anche i motivi. Ma abbiamo preso l’impegno che anche se in ritardo, non vi faremo mancare niente e vi renderemo felici”. Con queste parole il Sindaco di Cellole Guido Di Leone aveva rassicurato i concittadini: “Proveremo a regalarvi un Natale da sogno già da quest’anno – aveva spiegato di Leone – ma sicuramente negli anni successivi avremo più serenità finanziaria e non solo. Ci tengo a tranquillizzarvi che queste problematiche non spegneranno il Natale a Cellole, le stanno solo ritardando, superata questa fase si accenderà la magia del Natale Cellolese”.
LEGGI ANCHE: NATALE A SESSA AURUNCA, SI COMINCIA CON LE INIZIATIVE: IL PROGRAMMA
Gli itinerari del gusto
Domenica 12 dicembre Cellole si trasformerà in una grande isola pedonale. In programma per quella giornata “Gli itinerari del gusto”, con apertura di stand food, mercatini, attrazioni e con possibilità di acquistare in tutti i negozi. Annunciata anche l’apertura di una pista di pattinaggio presso la villa comunale. “Tutti potranno passeggiare liberamente tra i tantissimi stand degustativi, tra le tante attrazioni e visitare liberamente tutti i negozi della nostra Cellole. Un’iniziativa bellissima voluta ed organizzata dall’Assessore al Turismo e al Commercio Giuseppe Ponticelli, con la grande collaborazione dell’Associazione Commercianti Cellole in Vetrina e di tutti commercianti Cellolesi”, ha concluso il Sindaco.
Please follow and like us: