Nel graduale ritorno alla normalità dopo quasi due anni di pandemia, a Sessa Aurunca si prepara a celebrare il Natale con eventi aperti al pubblico, all’aperto e al chiuso. In queste ore il Comune ha presentato il programma delle iniziative rivolte ai cittadini per questo Natale 2021, nella speranza che i progressi fatti nella campagna vaccinale, con Sessa Aurunca uno dei Comuni più virtuosi della zona, con quasi il 90 per cento di prime dosi, non abbiano effetti sulla curva epidemica.
Tra le prime iniziative, l’11 e il 12 dicembre, dalle ore 17 alle 21, previsto “Natale al cioccolato”, organizzato dall’associazione “Corteo Storico Città di Sessa Aurunca” al Castello Ducale, presso la sala grande “R. Kussmaul”. Tante le iniziative, che vanno dalla mostra dedicata a Leonardo Da Vinci al concerto per flauti con Rosalba Pettrone e Sonia Vezza, che eseguiranno musiche natalizie del Cinquecento. Per i più piccoli, in programma letture di storie di Natale, un teatro dei burattini e la consegna delle lettere nella cassetta postale di Babbo Natale.
Natale al cioccolato ha aderito alla campagna “Cuori di cioccolato” della Fondazione Telethon, in collaborazione con la Pro Loco di Sessa Aurunca, per sensibilizzare sull’importanza della ricerca sulle malattie genetiche rare. I volontari distribuiranno i Cuori di cioccolato per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, con una donazione minima di 12 euro.
LEGGI ANCHE: SESSA AURUNCA AL MERCATINO DI NATALE DI FIUGGI: IN MOSTRA CON LEONARDO DA VINCI
Le altre iniziative per Natale
Il Castello Ducale ospiterà anche la X mostra di arte presenile, a cura dell’associazione “Amici del Presepe”, nella sala della biblioteca comunale “G. Lucilius”. Sempre l’11 dicembre quattro artisti di strada si esibiranno nel loro spettacolo itinerante per intrattenere i bambini in vari punti della città, a partire dalle ore 18 in Corso Lucilio. Sempre in Corso Lucilio, verrà installata la casetta di Babbo Natale e della Befana.
Infine, l’11 dicembre, alle ore 19 il sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio e il vescovo monsignor Francesco Orazio Piazza parteciperanno all’inaugurazione dello spettacolo video mapping sulla Cattedrale in Piazza Duomo, con la proiezione di luci e immagini artistiche che vestiranno i luoghi simbolo della città con atmosfere natalizie.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: