Per il Comune di Cellole è in arrivo una prima tranche di fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per la messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti e investimenti di efficientamento energetico degli edifici. La quota destinata a Cellole è di 900mila euro. “I fondi arriveranno a inizio febbraio”, anticipa il vicesindaco di Cellole e assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Giovanni Iovino.
“Il primo contributo servirà a ristrutturare l’intero edificio in via Moravia”, spiega il vicesindaco, attualmente impegnato nella corsa per l’elezione del Consiglio Provinciale di Caserta. Ma non sono gli unici fondi in arrivo per Cellole. Il Comune rientra, infatti, tra quelli inclusi nel più ampio finanziamento, da 15 milioni di euro, del progetto “Abitare il territorio periurbano”, per mettere a sistema la rigenerazione territoriale in ambito urbano e il rilancio dell’agricoltura.
LEGGI ANCHE: CALENZO: “ATTACCO SU PNRR A GIUNTA DI IORIO STRUMENTALE”. E ARRIVERANNO ALTRI FONDI
Iovino: “Cellole parteciperà ad altri bandi”
“Abbiamo partecipato al bando della Regione Campania insieme ai Comuni di Sessa Aurunca, Mondragone e Castel Volturno ed è stato accolto dal ministero. Per Cellole – aggiunge Iovino – i fondi saranno impiegati per la riqualificazione dell’area ex case popolari Acp di via Milano e una parte per i lavori alla piscina comunale. Verranno abbattute le cancellate e i muri di cinta esterni”.
Il finanziamento complessivo per i quattro Comuni è di 15 milioni di euro, ma ancora deve essere stabilito quale sarà la quota che spetta a Cellole, perché manca l’approvazione definitiva della Regione Campania, con la ripartizione dei fondi. “Lo sapremo entro gennaio-febbraio”, annuncia il vicesindaco.
Il Comune di Cellole, inoltre, è in attesa di altri bandi per intervenire con lavori di riqualificazione a Borgo Centore. Tra i progetti di urbanistica in cantiere, il rifacimento della strada che da Casamare porta fino alla Provinciale che costeggia l’Appia.
LEGGI ANCHE: IL RECOVERY FUND: L’OPPORTUNITÀ DELLA VITA PER BAIA DOMIZIA, DA NON PERDERSI
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: