Un presidio della Capitaneria di Porto attivo in estate a Baia Domizia. È il progetto al quale sta lavorando l’amministrazione di Sessa Aurunca. Nei giorni scorsi il sindaco Lorenzo Di Iorio, durante le celebrazioni in onore di Santa Barbara, ha incontrato i responsabili della Capitaneria di Porto di Pozzuoli, ragionando insieme a loro sulla possibilità di instaurare un presidio sul litorale di Baia Domizia.
Attualmente le sedi della Capitaneria di Porto più vicine a Baia Domizia sono a Mondragone e a Formia. Un presidio stabile nel periodo estivo nel tratto di Litorale Domizio che dalla foce del Garigliano arriva fino a Baia Felice permetterebbe interventi più rapidi della Capitaneria di Porto in caso di necessità per operazioni di soccorso in mare e sicurezza della navigazione. Ma anche maggiori servizi per gli abitanti della località balneare, ad esempio fornire informazioni alla cittadinanza e con operazioni di protezione dell’ambiente marino e delle spiagge.
Lorenzo Fusco, assessore con delega, tra le altre, alla Protezione civile ha spiegato al Caffè di Baia Domizia che “si tratta di un’ipotesi più che concreta”, sebbene la decisione arriverà nei prossimi mesi. A breve si terrà un altro incontro per definire in maniera più dettagliata le modalità e il periodo.
LEGGI ANCHE: BAIA DOMIZIA, IL COMUNE DI SESSA AURUNCA PROGRAMMA LAVORI PER 900MILA EURO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: