I casi di Covid nel Comune di Cellole sono in crescita costante e il primo cittadino, Guido Di Leone, si rivolge alla cittadinanza, facendo un appello alla responsabilità. “I contagi stanno aumentando, abbiamo avuto due piccoli focolai in due strutture private che hanno contagiato diverse persone, tra cui anche bambini, e adesso il contagio sta aumentando con la positività dei parenti conviventi”.
Gli attualmente positivi nel Comune di Cellole sono 33. Casi più che raddoppiati in soli tre giorni, visto che lo scorso 23 dicembre erano 15. “Per fortuna il nostro Comune ha ancora un numero basso di contagiati rispetto agli altri – prosegue Di Leone –, ma questo non significa che dobbiamo essere superficiali. Noi stiamo dando il massimo supporto all’Asl di Caserta per contenere il tutto, non ci siamo fermati neanche il giorno di Natale”.
LEGGI ANCHE: COVID, I POSITIVI A MONDRAGONE E FALCIANO DEL MASSICO
Infine il primo cittadino ha sottolineato che siamo entrati nella quarta ondata di Covid anche a Cellole e perciò ha invitato tutti a rispettare le regole: “Vedo in giro troppi ragazzi senza mascherina, soprattutto in locali al chiuso. Chiedo a tutti proprietari di strutture private, bar o altro, di far rispettare i protocolli di sicurezza. Invito ancora una volta a chi non l’ha fatto a vaccinarsi”.
Proprio per quanto riguarda i vaccini, a Cellole ha ricevuto almeno una dose di vaccino l’85,24% della popolazione. Ha completato il ciclo vaccinale l’83,51%. I vaccini dimostrano di avere un effetto notevole nella lotta al Covid-19. Sebbene da settimane i casi siano in costante aumento, il numero delle vittime a Cellole è rimasto fermo a nove.
LEGGI ANCHE: COVID, I POSITIVI E I VACCINATI A FRANCOLISE, SPARANISE E CARINOLA
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: