Nel giro di pochi giorni sarà possibile percorrere almeno una carreggiata della Strada Provinciale 43 Casanova-Falciano per la fine dei lavori di Soprintendenza ed Ente Provinciale. A comunicarlo, è il Comune di Carinola. La chiusura, a metà novembre, era avvenuta al km 1+900, nel tratto urbano di via Nazionale all’altezza del civico 165 nel Comune di Carinola (frazione Casanova), per la messa in sicurezza della rete FTTH (la fibra per il collegamento a internet) a seguito di uno sprofondamento del piano viabile.
Dopodiché, un sopralluogo della Sovrintendenza ai Beni Culturali aveva rilevato la presenza di una struttura di interesse archeologico nel sottosuolo della Strada Provinciale. Se la notizia di un ritrovamento archeologico aveva destato interesse della comunità, dall’altro aveva suscitato una certa apprensione poiché la chiusura prolungata della strada che passa da Carinola avrebbe determinato numerosi disagi ai cittadini.
“Ci stiamo attivando affinché i lavori per il totale ripristino della strada si concludano nel più breve tempo possibile – aveva comunicato e ancora più celermente stiamo discutendo con la Provincia affinché autorizzi l’apertura dell’altra corsia rispetto a quella interessata dalla voragine, con il senso alternato”, era stata. La scoperta archeologica pone tuttavia l’intervento degli specialisti come prioritario, per cui ogni lavoro dovrà passare al vaglio della Sovrintendenza, che si occuperà di tutelare il patrimonio”.
LEGGI ANCHE: RIFIUTI NELL’OFFICINA DI SESSA AURUNCA, ORDINANZA DEL SINDACO PER RIMUOVERLI
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: