I sindacati dell’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca hanno diffuso una nota in cui protestano per la decisione dell’Asl di Caserta di sottrarre ulteriore personale al presidio sanitario di Sessa Aurunca. Nei giorni scorsi Cgil, Cisl e Uil avevano già evidenziato la mancanza di medici nell’ospedale San Rocco, che costringe l’Asl a chiamare a turno medici da altri presidi del Casertano.
Adesso alcuni infermieri sono stati assegnati ai team tamponi territoriali. Aggravando, sostengono i sindacati, la situazione di carenza di personale del San Rocco. “Infermieri, questi coinvolti nel trasferimento, che attualmente sono impiegati in attività assistenziali di ricovero e cura, in ambito ospedaliero e dell’emergenza-urgenza”, si legge nella nota.
Per questo motivo, proseguono i sindacati, “pur volendo riconoscere le motivazioni di fondo che hanno generato le disposizioni, legate tutte all’inaspritesi dell’emergenza pandemica da Covid-19, non si comprende la ratio di togliere dagli ospedali personale per assegnarlo al territorio, quando questi sono già in carenza costante di organico”.
LEGGI ANCHE: CHRONIC CARE CENTER A CELLOLE: ATTIVATO PRESSO IL CENTRO DIABETOLOGICO
La richiesta dei sindacati, per evitare di provocare ulteriori disservizi nell’ospedale San Rocco, è un incontro urgente con la direzione ospedaliera e dell’Asl per “definire modalità organizzative più donne per fronteggiare la crisi in atto” e la sospensione momentanea della disposizione.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: