di Maria Francesca Ciriello
L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Sessa Aurunca, Italo Calenzo, ha annunciato l’approvazione da parte del consiglio comunale dello studio di fattibilità relativo ad alcuni necessari interventi di manutenzione in diverse frazioni del territorio. In particolare a Lauro saranno realizzati dei lavori nello spazio in Via Madonna del Popolo. A sollecitare una riqualificazione della frazione era stata negli scorsi giorni la minoranza. Approvato inoltre dalla Giunta Comunale lo studio di fattibilità inerente lavori di manutenzione della via Suburbana. A San Castrese invece saranno realizzati interventi di manutenzione su via Castagna, via Ortale e via Sessa. Per i lavori in programma a Lauro e San Castrese è prevista una spesa pari a
64mila euro.
Altri interventi saranno realizzati invece a Cupa, dove sarà completata la strada di accesso al campo di calcetto/area polivalente e a Maiano. Qui è previsto il completamento della piazza oltre che la realizzazione, all’interno della stessa area, di un parco giochi, un monumento ai Caduti ed un piccolo chiosco. Opere di completamento per la riqualificazione il cui importo è individuato in 50mila euro.
Lavori pubblici: polemiche sull’esclusione dai fondi PNRR
Il settore dei lavori pubblici a Sessa Aurunca è in fermento, nonostante l’esclusione del Comune dal dai fondi del Pnrr. Proprio su questo punto si erano concentrate critiche piuttosto aspre all’amministrazion. Il gruppo di Di Iorio era infati accusato di non aver saputo sfruttare un’occasione che avrebbe permesso di realizzare interventi di valore. Sulla questione aveva fatto chiarezza negli scorsi giorni proprio Italo Calenzo. “La richiesta per i fondi del Pnrr doveva essere fatta in anticipo. Non so cosa sia accaduto, ma ricordo che fino al 4 ottobre Sessa Aurunca era amministrata dal Commissario prefettizio Andrea Cantadori. Non sappiamo i motivi dell’esclusione. A noi comunque interessa adesso pensare al futuro, non a quello che non è stato fatto in passato”, aveva spiegato difendendo la posizione della maggioranza.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: