Il centro vaccinale di Sessa Aurunca preso d’assalto. La foto, condivisa dalla pagina Facebook dell’associazione “Generazione Aurunca” parla chiaro. E se è una buona notizia che le vaccinazioni vadano avanti a ritmo spedito, visto l’aumento dei casi registrato negli ultimi giorni a Sessa Aurunca, dove gli attualmente positivi al Covid in data 2 gennaio sono 105, proprio per queste ragioni non si possono rischiare assembramenti come quelli visti nella foto. Le persone sono in fila a poca distanza tra di loro e questa situazione potrebbe favorire la circolazione del virus. Secondo quanto raccontato dalle testimonianze degli utenti nei commenti sotto al post, da alcuni giorni ci sarebbe una situazione di confusione.
E alcune disattenzioni potrebbero essere facilmente evitare. Ad esempio, le penne per compilare i moduli per accedere alla vaccinazione spesso vengono scambiate tra le persone senza prima un’adeguata sanificazione. Sicuramente avrà inciso l’aumento di prenotazioni, con la possibilità di anticipare a quattro mesi la terza dose di richiamo, e le misure del governo che continuano a incoraggiare la vaccinazione di chi ancora non l’ha fatto, con l’estensione del Super Green Pass, che probabilmente sarà necessario anche per lavorare. In ogni caso, però, sarebbe necessario più personale della Protezione civile all’ingresso del centro vaccinale per evitare gli assembramenti.
Per quanto riguarda il numero delle persone vaccinate a Sessa Aurunca, i dati sono buoni, anche se non tra i più alti della Provincia di Caserta. Al momento, in base al report pubblicato dall’Asl di Caserta, nel Comune ha ricevuto almeno una dose di vaccino l’88,96 per cento dei 18.900 abitanti, mentre ha completato il ciclo vaccinale l’87,66 per cento della popolazione.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: