Finisce in anticipo il periodo delle festività a Sessa Aurunca a causa del Covid-19. Ad annunciarlo l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Italo Calenzo. “L’andamento dei contagi da coronavirus e le preoccupazioni legate all’avanzare della variante Omicron hanno spinto l’Amministrazione Comunale ad annullare gli eventi in piazza XX Settembre ed in piazza Tiberio previsti, rispettivamente, per il 2 ed il 6 gennaio 2022 nell’ambito della manifestazione Natale Emozioni 2021”.
La decisione di annullare gli eventi di Natale è stata assunta anche sulla scorta delle misure ed ordinanze varate dal Governo e dalla Regione Campania per evitare fenomeni pericolosi di assembramento o affollamento. Dunque non si farà il concerto-tributo a Michael Bublè, previsto per domenica 2 gennaio, né si potrà assistere allo spettacolo teatrale con Carmine De Rosa “A Chirstmas Carol”.
LEGGI ANCHE: COVID, I POSITIVI E I VACCINATI A SESSA AURUNCA E CELLOLE
“Ciononostante – conclude il vicesindaco Italo Calenzo – si potrà apprezzare, passeggiando (con mascherina e dovuti distanziamenti), la Città illuminata con le luci d’Artista ed ammirare, in piazza Duomo, la straordinaria illuminazione architetturale della nostra Cattedrale. Sarà possibile visitare, questa sera, sempre nel pieno rispetto della normativa Anticovid, nel Castello Ducale, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, la Mostra d’Arte Presepiale e la Mostra dedicata al grande ed indimenticato Massimo Troisi”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: