di Maria Francesca Ciriello
Il 2022 inizia con importanti novità per Sessa Aurunca. È Virginia Terranova la nuova Segretaria comunale nominata dal Sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio. Già in servizio a Procida Virginia Terranova, avvocato, ha svolto servizio presso il Comune di Casal di Principe (Ce). Ha avuto altre esperienze come Segretaria comunale presso il Comune di Marano, Marcianise, Sant’Arpino (Ce), Portico di Caserta (Ce), Sant’Angelo Le Fratte (Pz). Inoltre nelle prossime settimane si procederà all’assunzione, sempre presso il Comune di Sessa Aurunca, di un addetto alla contabilità che resterà in carica per tre anni. In questo modo Di Iorio cerca di porre rimedio alla questione della carenza di organico che attanaglia l’ente.
La scarsa disponibilità di personale, come più volte evidenziato proprio dal primo cittadino, rende più lenta e meno efficiente l’azione amministrativa. Non si esclude infatti che nei prossimi mesi si possa anche procedere all’assunzione di nuovo personale amministrativo per rinforzare gli uffici. Questo permetterebbe infatti di lavorare al meglio sui progetti relativi ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Al Comune di Sessa Aurunca infatti spetterà una somma di denaro che supera i cinque milioni di euro.9
LEGGI ANCHE: LAVORI PUBBLICI NELLE FRAZIONI DI SESSA AURUNCA: APPROVATO LO STUDIO DI FATTIBILITÀ
I fondi ministeriali saranno impiegati dall’ente in progetti di riqualificazione del territorio investendo soprattutto nelle frazioni, ad oggi maggiormente colpite dalla carenza degli interventi di manutenzione. Questi nuovi lavori andranno ad aggiungersi a quelli presentati negli scorsi giorni dal vicesindaco Italo Calenzo. Ad essere interessati dalla riqualificazione non sarà infatti soltanto il centro della città, ma anche le numerose frazioni comunali.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: