di Maria Francesca Ciriello
È ormai ufficiale la riapertura a senso alternato del Ponte di Maiano. Ad annunciarlo è il Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo dopo essersi interfacciato con la Provincia. “Pochi minuti fa ho sentito telefonicamente il dirigente della Provincia responsabile per il settore della viabilità che mi ha confermato di aver firmato l’ordinanza di riapertura del ponte di Maiano. Concretamente le sbarre verranno tolte intorno alle ore 12 di domani 11 gennaio 2022 dopo che gli addetti avranno completato le operazioni necessarie ad assicurare la sicurezza”, spiega il Sindaco.
Una riapertura tanto attesa dai cittadini che ogni giorno percorrono il ponte per raggiungere il basso Lazio costretti in questi mesi a percorrere tragitti più lunghi. “Raccomando tutti i cittadini o le persone a qualsiasi titolo interessate ad evitare assembramenti. Una volta riaperto, sul ponte, si potrà circolare con le limitazioni previste e cioè a senso unico alternato”, prosegue Pompeo. Era stato proprio lui, congiuntamente al Sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio a chiedere alla Provincia almeno la riapertura parziale in attesa del completamento dei lavori di manutenzione.
LEGGI ANCHE: PONTE DI MAIANO, INIZIATE LE PROVE DI CARICO
Il ponte di Maiano dal 13 aprile 2021 è infatti oggetto di un’ordinanza di chiusura al traffico in entrambi i sensi di marcia. Il ponte versa in gravi condizioni. Per realizzare gli interventi è in programma un apposito finanziamento da parte delle Regioni Lazio e Campania di 2 milioni di euro. Intanto però il passaggio sul ponte sarà regolato da impianto semaforico.
“Ringrazio ancora una volta tutti quanti hanno collaborato per il raggiungimento di questo importantissimo risultato. È solo la tappa di un cammino che dobbiamo continuare affinché i lavori necessari possano essere eseguiti il prima possibile”, ha concluso il Sindaco.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: