Non si placano le polemiche sulla scuola a Sessa Aurunca, dopo la giornata di caos in seguitola decisione del Tar di sospendere l’ordinanza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sulla Dad. E il consigliere di opposizione ed ex sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso va all’attacco del primo cittadino Lorenzo Di Iorio, che aveva emanato un’ordinanza per il ritorno a scuola ritardato ma ha deciso di ritirarla per conformarsi alla decisione del Tar.
“Quello che con un po’ di pubblicità social, un po’ di ‘scopa nuova’ e qualche supporter organizzato si è tentato di mascherare fin qui, da ieri è chiaro, evidente e innegabile”, scrive Sasso. “A Sessa Aurunca siamo senza sindaco, c’è solo un rocambolesco vincitore delle elezioni che si esprime per post promozionali curati dallo staff. Sulle scuole e su quasi tutte le vicende amministrative vere toccate in questi tre mesi il disastro è totale e tragicomico”.
LEGGI ANCHE: ANTONIO FUSCO: “I CASI AUMENTERANNO A SESSA AURUNCA, MA I SINTOMI SONO MENO GRAVI”
L’hub vaccinale per i bambini e i tamponi gratuiti agli studenti
Una situazione che senza dubbio complicata per il primo cittadino di Sessa Aurunca, che tenta di passare oltre, annunciando una serie di interventi a stretto giro nella lotta alla pandemia. Tra questi, l’attivazione a Sessa Aurunca di un hub vaccinale pediatrico entro questa settimana nel plesso dell’Istituto San Leo. Ieri sera i pediatri hanno fatto una riunione con l’Asl per stabilire le modalità operative, con l’intento di supportare sia il Sistema Sanitario che il Sistema Scolastico. Infine, annuncia Di Iorio, “Ho inoltre incontrato i Farmacisti del territorio che, da subito, eseguiranno i tamponi gratuiti a tutti gli alunni delle Scuole”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: