Baia Domizia è in lutto per la scomparsa del presidente del Parlamento europeo David Sassoli, che proprio nella località balneare trascorreva le sue estati ed era conosciuto dai villeggianti e da chi vive abitualmente a Baia Domizia.
Sui gruppi Facebook dei cittadini da ieri, quando si è appresa la notizia della prematura morte del politico ed ex giornalista Rai, si susseguono messaggi di cordoglio dei cittadini, che condividono fotografie insieme a Sassoli o ricordano alcuni brevi momenti condivisi.
C’è chi propone anche di intestare una via al politico scomparso, oppure una lapide per ricordare l’illustre ospite di Baia Domizia. E al di là di come andranno le cose, il commento in poco tempo ha registrato l’entusiastico supporto di molti cittadini, che vogliono testimoniare la loro vicinanza.
I commenti in ricordo di David Sassoli
Di Sassoli, la cifra comune più apprezzata nei commenti, è l’umiltà e la disinvoltura con cui stava in mezzo alle persone. “Io non sapevo – scrive un utente – che Sassoli villeggiasse a Baia .E fa capire l’umiltà di questo grande uomo. Nonostante fosse diventato un uomo illustre è rimasto a villeggiare nella nostra amata e purtroppo decadente Baia Domizia”
“Non ci sono parole per descrivere la sua simpatia quando lo si incontrava a Baia Domizia”, scrive un altra persona nei commenti a un post in cui si vede Sassoli sorridente nel supermercato di Baia Domizia Centro. “L’ho incontrato una sera in un ristorante a Baia, una persona semplice e cortese”, racconta un altro. “In polo informale, insieme alla sua famiglia e a parecchi amici, mi colpì per la sua composta semplicità di persona mite e per bene, per il suo parlare sottovoce”, ricorda un utente.
C’è spazio anche per attacchi politici, che poco hanno a che fare con il ricordo di una persona scomparsa. Ma è immediata la risposta di altri utenti. “Era una persona che assolutamente non ostentava la sua posizione politica: era semplicemente una persona perbene, qua si ricorda l’uomo e non il politico”.
LEGGI ANCHE: SCUOLA: CODACONS, PRONTI A DENUNCIARE SINDACI ALLE PROCURE
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: