di Maria Francesca Ciriello
Inizierà sabato pomeriggio la campagna tamponi destinata agli studenti di Cellole. L’iniziativa risponde alla necessità di assicurare il rientro a scuola in sicurezza. Il Sindaco di Cellole Guido Di Leoneha infatti annunciato che, salvo diversi sviluppi, lunedì si tornerà a scuola in presenza. In collaborazione con l’Assessore all’Istruzione Martina Izzo e l’Assessore al Covid Antonietta Marchegiano, è stato quindi predisposto il controllo a tappeto per tutti i bambini e ragazzi.
Lo screening sarà gratuito ed è rivolto ad alunni e personale docente impiegato degli istituti del Comune di Cellole. I tamponi saranno eseguiti sabato 15 gennaio e domenica 16 gennaio presso la palestra della scuola media “E.Fermi “ di Cellole con la seguente modalità:
Sabato pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:30 – dalla lettera A alla E
Domenica mattina, dalle 9:00 alle 13:00 – dalla lettera F alla O
Domenica pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:30 – dalla lettera P alla Z
Come da normativa
per i ragazzi delle scuole medie e scuole superiori sarà necessaria la ricetta del Medico di base o pediatra. Per eseguire il tampone sarà quindi necessaria la seguente documentazione:
– fotocopia documento del bambino/ragazzo;
– fotocopia documento del genitore;
– modulo da compilare (consegnato alle scuole);
– ricetta del medico per i ragazzi delle scuole medie o superiori.
Di Leone: “Ordinanza e screening necessari per tutelare la salute dei bambini”
“Dopo un’attenta analisi della situazione locale, abbiamo preso provvedimenti con Ordinanza Sindacale, a prescindere e prima delle azioni del Governo e della Regione. Un grande atto di responsabilità e di forza, solo per il bene comune, ma soprattutto per la salute dei nostri bambini”, ha spiegato Di Leone commentando la scelta di proseguire con la didattica a distanza nonostante la decisione del Tar Campania di sospendere l’ordinanza regionale che posticipava al 29 gennaio il rientro in aula. L’ordinanza sindacale, invece, prevedeva la didattica a distanza fino a venerdì 14 gennaio. Questa, non essendo stata revocata dal Sindaco, continua ad essere in vigore.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: