di Maria Francesca Ciriello
Sabato 15 gennaio inizierà la campagna tamponi destinata agli studenti di Sessa Aurunca. L’iniziativa del Sindaco di Lorenzo Di Iorio risponde alle esigenze espresse negli scorsi giorni dal Comitato studentesco. Sono stati infatti gli stessi studenti a chiedere all’amministrazione alcuni interventi necessari a garantire il rientro in aula in sicurezza. Tra queste vi era la richiesta di installare purificatori di aria, quella della fornitura di mascherine Ffp2 e la programmazione di una campagna tamponi destinata agli studenti.
Lo screening sarà gratuito è rivolto agli studenti degli istituti del Comune di Sessa Aurunca. I tamponi saranno eseguiti sabato 15 gennaio e domenica 16 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso il parcheggio del Campo sportivo di via Raccomandata.
CPer gli studenti interessati a eseguire il test sarà sufficiente recarsi sul posto muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria. Le giornate di prevenzione si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-covid per cui è richiesto a tutti di indossare la mascherina. Sarà inoltre necessario scaricare e compilare il modulo di adesione disponibile sul sito del Comune di Sessa Aurunca.
Intanto il Preside dell’istituto superiore “A. Nifo” di Sessa Aurunca ha assicurato di aver provveduto all’acquisto delle mascherine Ffp2 per i suoi studenti. L’arrivo è previsto entro sabato 15 gennaio 2022.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: