di Maria Francesca Ciriello
L’A.s.l. di Caserta ha attivato un nuovo numero verde dedicato a chi avesse necessità di chiedere informazioni relative alle vaccinazioni contro il Covid 19. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 15.00. Il sabato invece si potrà contattare il numero verde dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Si tratta di un’importante novità per gli utenti provenienti dai territori che rientrano nella competenza dell’A.s.l. di Caserta che hanno ora un numero di referimento. Inoltre è comunque attivo l’indirizzo email cui è possibile rivolgersi per problemi con il Green pass. All’indirizzo email si può scrivere anche per segnalare problemi relativi alla prenotazione dei vaccini o per rinviarne le date. Sul sito dell’A.s.l. è indicato come tempo di risposta un arco di quattro giorni.
Per contattare telefonicamente l’A.s.l. sarà sufficiente comporre il numero: 800186077
LEGGI ANCHE: COVID CAMPANIA: 25.745 CONTAGIATI IN ETÀ SCOLASTICA IN UNA SETTIMANA
Prosegue a pieno ritmo intanto la campagna vaccinale. L’obiettivo è raggiungere chi ancora non ha neppure una dose e andare avanti con le terze dose “booster” per chi ha già completato il ciclo vaccinale. Da ieri infatti la Campania è in zona gialla. Secondo quanto emerge dai dati l’occupazione dei posti letto hanno superato la soglia di saturazione sia nelle terapie intensive sia nei reparti di degenza. A incidere notevolmente è l’aumento dei casi provocato dalla variante Omicron. Questa, individuata in Italia per la prima volta proprio nel Casertano, ha aumentato ulteriormente la circolazione del virus a causa della maggiore contagiosità. Rendere allora il percorso e la comunicazione tra A.s.l. e cittadino potrebbe rivelarsi una buona arma per accelerare con le vaccinazioni anche nella provincia di Caserta.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: