Questo è il messaggio dal neo eletto consigliere della Provincia di Caserta Ciro Marcigliano, in occasione di San Sebastiano, patrono della Polizia locale, indirizzato al corpo di Sessa Aurunca e al suo comandante Pasqualino Emerito.
“In occasione della festa di San Sebastiano, Patrono della Polizia locale porgo a mio personale nome gli auguri per questa ricorrenza tanto significativa per il Corpo di Polizia locale di Sessa Aurunca. A Lei comandante e a tutti i componenti del Corpo della Polizia Locale e alle loro famiglie, esprimo il ringraziamento più sentito per l’impegno che costantemente viene svolto al servizio dell’intera comunità. Un pensiero carico di gratitudine rivolgo a tutti gli agenti a riposo che, con passione e impegno, hanno reso servizio alla nostra comunità. D’obbligo è, in questa occasione, ricordare con affetto e riconoscenza tutti gli agenti che ci hanno lasciato e la cui memoria vive nella “tradizione” del nostro corpo di Polizia locale.
I tempi e le limitazioni imposte dalla pandemia in atto non ci hanno consentito di poter insieme celebrare questa importante ricorrenza che, anche, rappresenta un momento di verifica sul lavoro fatto e sui risultati raggiunti. Nel corpo di Polizia locale è in atto un profondo percorso di innovazione dei mezzi a disposizione per un più efficace controllo del territorio e migliori capacità operative.Il trasferimento presso la nuova sede, implementata con una sala operativa per il controllo, attraverso i sistemi di video sorveglianza, del territorio comunale e la diretta interlocuzione con gli altri settori della struttura comunale rappresentano la concreta volontà dell’amministrazione comunale di valorizzare sempre di più la funzione e i compiti della polizia locale.
Un particolare e sincero grazie a tutti gli agenti, senza distinzione, perché tutti, nel corso dell’anno 2020 si sono trovati di fronte a situazioni delicate, accentuate in particolar modo dalla pandemia. Voglio ringraziare il Comandante del Corpo dott. Emerito Pasqualino per la leale collaborazione e quotidiano impegno. Va il mio ringraziamento per lo scrupolo con il quale ha sin qui sostenuto e seguito l’attività del Corpo. Agli agenti in servizio chiedo di continuare a svolgere il loro servizio con la professionalità, la passione e la dedizione più volte dimostrata. Del vostro lavoro il Consigliere Provinciale Ciro Marcigliano è riconoscente”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: