di Maria Francesca Ciriello
A Sessa Aurunca anche il prossimo weekend sarà dedicato alla campagna tamponi per individuare la presenza di nuovi casi Covid. In particolare la giornata di sabato 22 gennaio sarà dedicata alla popolazione studentesca. A partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 13.00 saranno eseguiti i tamponi agli studenti di Sessa Aurunca, presso il parcheggio del Campo sportivo in via Raccomandata.
La campagna condotta sabato e domenica scorsa ha permesso di individuare 103 positivi a fronte di 1172 tamponi processati. Anche in quel caso destinatari dell’iniziativa erano gli studenti che avevano richiesto all’amministrazione di avviare lo screening per assicurare un rientro in aula in sicurezza. Intanto dalla Regione Campania arrivano i primi dati su Dad e quarantene. La Campania conta 25.745 contagiati in età scolastica. Dati che però vengono criticati dall’associazione Scuole Aperte secondo la quale la diffusione di questi numeri sarebbe “tesa a gettare ancora una volta un’ombra sulla riapertura sacrosanta delle scuole”.
Tamponi gratuiti anche per i residenti nelle frazioni di Sessa Aurunca
Domenica 23 gennaio, invece, potranno sottoporsi allo screening gli abitanti di Carano, Piedimonte, Sorbello e Avezzano. In questo caso sarà necessario prenotarsi al numero 0823 287023 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18. Il sabato invece è possibile contattare il numero dalle ore 14 alle ore 16. Si tratta della terza giornata della campagna di screening.
La prima giornata si è svolta domenica 9 gennaio presso il campo sportivo di San Castrese ed ha riguardato i cittadini di Casamare, Centore, San Castrese, San Venditto, Maiano, Lauro, Baia Domizia, Fasani, Cupa, Rongolise. La seconda giornata destinata invece ai residenti di San Carlo, Santa Maria a Valogno, San Martino, Cescheto, Vigne, Zelloni, Corigliano, Aulpi, Li Paoli, Fontanardina e Ponte si è svolta domenica 16 gennaio presso la piazza generale Ionta a Ponte. L’ultimo appuntamento è quello in programma per domenica 30 gennaio presso il campo sportivo di Sessa Aurunca. Qui potranno sottoporsi al tampone gratuito i residenti di Sessa Aurunca, Tuoro, Cascano, Gusti, San Felice, Valogno, Corbara e Marzuli.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: