di Maria Francesca Ciriello
Questa mattina il Sindaco di Sessa Aurunca
Lorenzo Di Iorio ha preso parte ad una riunione in videoconferenza riguardante lo stato di avanzamento dei lavori del Progetto Bandiera Blu. Nel corso dell’incontro ha espresso
le proprie preoccupazioni. “Abbiamo grosse difficoltà anche sotto l’aspetto sociale perchè i pochi lavori non sono stati fatti bene. Inoltre i lavori procedono a rilento. È vero che ci sono problemi con la Soprintendenza di Caserta per due cantieri, ma anche gli altri sono sono bloccati. Sono Sindaco da tre mesi e da due sono iniziati i lavori. In alcune parti non sono iniziati i lavori neanche per 50 metri. Hanno bloccato intere frazioni i cui cittadini poi si rivolgono al Sindaco”, ha evidenziato il Sindaco.
Il Sindaco Di Iorio non ha usato mezzi termini per esprimere tutto il malcontento per il Progetto Bandiera Blu che fatica a decollare. Un progetto che, nelle intenzioni dell’amministrazione, avrebbe dovuto contribuire anche alla riqualificazione ambientale del territorio.
“Forse questo progetto sta avanzando in altri Comuni, ma nel mio territorio i lavori non stanno andando avanti. I Carabinieri vengono ogni giorno da noi perchè i cittadini denunciano e ne hanno ragione. Le varianti devono essere concordate con l’amministrazione locale perchè la bonifica del litorale deve essere completa. Altrimenti non ha senso farlo. Non so come faranno a collaudare quelle opere. Dobbiamo collaborare, ma farlo seriamente. Il direttore dei lavori deve essere sul posto. Se si continua in questo modo mi opporrò in tutte le sedi istituzionali”, conclude il Sindaco.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: