di Maria Francesca Ciriello
Il Sindaco di Celllole
Guido Di Leone ha annunciato la ripresa della riabilitazione presso il Centro Diabetologico di Cellole. “
Come avevamo già annunciato tutto è ripartito. Ripresa la Riabilitazione presso la sede di Cellole, pertanto erano false le notizie che giravano che tale servizio era stato spostano in altro Comune”, ha spiegato il Sindaco.
“Quando ci fu questa momentanea chiusura nel mese di Dicembre, mi sono interessato personalmente della cosa. È stata solo una chiusura temporanea per mancanza di personale. Ringrazio il Direttore Sanitario dott. Salvatore Moretta che è sempre gentile ad accogliere le nostre richieste”, prosegue il primo cittadino.
Di Leone ha poi colto l’occasione per ringraziare i medici e gli infermieri che lavorano presso il Centro, assistendo gli utenti.
“Anche questa piccola polemica è archiviata. Anzi vi dico di più: il nostro Centro diabetologico diventerà Chronic Care Center per il Distretto Sanitario 14, pertanto il nostro Comune avrà l’onore di ospitare tale servizio che sarà punto di riferimento per tanti pazienti”, continua Di Leone. I Chronic Care Center sono destinati all’assistenza medica dei pazienti affetti da malattie croniche.
“Ottenere nel nostro Paese l’Ambulatorio della Cronicità, significa che non siamo più isolati e dimenticati.
Il Centro di Cellole è sempre stata un’eccellenza, ma con questa nuova realtà sarà un punto di riferimento del territorio. Nel mese di Dicembre notizie di gossip scritte da grandi navigatori web, dicevano che ormai la Direzione Sanitaria avrebbe chiuso la sede di Cellole, oggi vi annuncio che questa realtà è ripartita a pieno regime e sta crescendo ancora di più” assicura Di Leone.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: