di Maria Francesca Ciriello
La questione delle fogne e del collegamento al sistema idrico che ha interessato Casamare sembra aver trovato soluzione. Il SIndaco di Cellole Guido Di Leone ha infatti comunicato di essere al lavoro per risolvere le problematiche di Casamare entro i 2022. “Noi ci stiamo lavorando intensamente per cercare di chiuderle entrambe già per la fine di quest’anno. Abbiamo effettuato un sopralluogo con i tecnici di Bandiera Blu per la questione fogne, i quali lavori dovrebbero partire tra qualche mese.
Per la questione acqua stiamo studiando la soluzione più concreta e fattibile, ma già dalla prossima settimana sapremo di preciso quando partiranno i lavori e in che modo. La tematica ci è molto a cuore, ricordo perfettamente le parole della gente di Casamare nel periodo di campagna elettorale”, ha spiegato il Sindaco. Infatti proprio i residenti di Casamare hanno più volte sollevato la questione, finita poi al centro delle campagne elettorali dei candidati che di anno in anno puntavano sul tema per mostrare la vicinanza alle richieste della popolazione. Nessun intervento concreto che potesse però fare almeno sperare in una inversione di tendenza.
Leggi anche: Avanzamento progetto Bandiera Blu, Di Iorio: “Se continua così mi opporrò in tutte le sedi”
Il Progetto Bandiera Blu punta proprio sull’adeguamento degli impianti fognari del territorio campano e Casamare potrebbe finalmente uscirne vincitrice. E sui tempi il Sindaco sottolinea la necessità di intervenire quanto prima. “La problematica di Casamare, frazione che a tutt’oggi non ha né acqua né fogne, è di dominio pubblico da anni e non è mai stata risolta. Unitamente al mio Assessore ai Lavori Pubblici Iovino, ci siamo prefissati di portare a compimento tutto entro l’anno. Ce la metteremo tutta”, ha assicurato Di Leone.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: