A marzo il Comune di Cellole è pronto per indire il bando per assegnare alla ditta che si occuperà dei lavori la realizzazione del secondo parcheggio a viale degli Olmi a Baia Domizia Sud. Lo comunica il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici del Comune di Cellole, Giovanni Iovino. “I lavori richiederanno circa due mesi di tempo”, annuncia il politico cellolese. Mentre stanno per finire quelli all’altro parcheggio, sempre su viale degli Olmi. “È già stato fatto lo strato di massicciata e di stabilizzato, pensiamo di terminare i lavori entro il mese di febbraio o l’inizio di marzo, completando con asfalto e illuminazione”, spiega.
Il Comune di Cellole vuole farsi trovare pronto per la prossima stagione estiva a Baia Domizia, quando l’affluenza di turisti e residenti può creare problemi di parcheggio come è avvenuto questa estate, con molti residenti che avevano lamentato l’impossibilità di trovare parcheggi per le auto e incolonnamenti che bloccavano la viabilità nelle strette strade di Baia Domizia. Il nostro obiettivo – ricorda Iovino – è favorire il turismo estivo a Baia Domizia e rendere più agevole l’accesso ai numerosi stabilimenti balneari nella zona e rendere più vivibile la località turistica”.
Cerrito chiede interventi per Baia Domizia
E sempre a proposito di lavori pubblici in vista della stagione turistica, Gaetano Cerrito, presidente dell’associazione “L’altra Italia” e da anni attivo nel promuovere lo sviluppo del territorio di Baia Domizia, ha inviato un messaggio al presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca. La richiesta, su segnalazione di un cittadino è di fare un sopralluogo con i tecnici per intervenire ed eliminare il problema degli allagamenti delle strade e per un possibile impianto di pubblica illuminazione degno di un ingresso di località Turistica su via Bocca di Pantano. “Infine – conclude Cerrito necessita una forte ristrutturazione della pista ciclabile di via Fontana Vecchia”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: