di Maria Francesca Ciriello
Alcuni giorni fa il Sindaco di Cellole Guido Di Leone aveva annunciato importanti novità in arrivo. Tra queste il rinnovamento dell’illuminazione pubblica. Il Sindaco ha infatti spiegato che tutti i punti di illuminazione presenti sul territorio avranno un codice e saranno collegati ad un’applicazione. Attraverso questa i cittadini potranno collegarsi per segnalare un guasto. Ciò consentirà agli operatori di intervenire tempestivamente. Tra le novità in arrivo anche l’installazione di nuovi impianti e la conversione di quelli esistenti in led.
“La mia Amministrazione Comunale ha avviato questo progetto importantissimo ed innovativo, per dare un nuovo volto alla Città di Cellole. La gestione dell’illuminazione pubblica dei prossimi anni, sarà sulla base di una serie di linee d’indirizzo che identificano gli obiettivi necessari per riqualificare il servizio di Illuminazione Pubblica”, ha dichiarato Di Leone. “Oggi – spiega – il mercato delle tecnologie impiantistiche permette di ottenere soluzioni in grado di coniugare l’innovazione tecnologica con il tema della sostenibilità ambientale in favore di una transizione verso l’economia circolare. Agire sugli impianti di illuminazione pubblica significa quindi avere la possibilità di aderire alle politiche europee, oltre che alle politiche nazionali e regionali”.
Leggi anche: AUTISMO: LUNEDÌ PROTESTA CONTRO REGIONE E ASL DI CASERTA
Illuminazione pubblica e Cellole Smart City: prosegue il progetto di ammodernamento
Il Sindaco ha poi evidenziato l’importanza, per il territorio e la popolazione, di garantire un sistema di pubblica illuminazione che sia efficiente e moderno. “Il tema dell’illuminazione pubblica è molto sentito dalla città, per le sue implicazioni sul piano della sicurezza urbana e stradale, del decoro, su quello della sostenibilità ambientale ed anche economico, con gli eventuali risparmi che possono derivare dall’introduzione di nuove tecnologie a basso impatto energetico”.
Questa non è la prima iniziativa volta all’ammodernamento della città, ma prosegue il cammino per il completamento di Cellole Smart City. “Abbiamo deciso di avviare un progetto che metta al centro nuove tecnologie e materiali, che consentano di qualificare questo aspetto della città, sotto tutti i punti di vista sopra richiamati, nell’ottica di Cellole Smart City. Si tratta di volgere lo sguardo al futuro con un progetto ideato ed organizzato in sinergia con il mio Vice Sindaco Iovino Giovanni“, ha concluso Di Leone.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: