di Maria Francesca Ciriello
Si segnalano disagi sul ponte di Maiano dovuti al furto dei semafori che regolano il transito. In un comunicato infatti il Comune di Castelforte ha invitato gli automobilisti a prestare la massima attenzione. “Si invitano tutti gli automobilisti che, in queste ore, percorrono il ponte di Maiano di collegamento tra Castelforte e Sessa Aurunca ad usare la massima attenzione possibile e la massima prudenza”, spiegano. Gli autori del gesto non sono stati ancora identificati.
A segnalare l’accaduto è stato il dirigente provinciale responsabile che ha provveduto ad avvertire telefonicamente il Sindaco Pompeo evidenziando che entro questa sera si cercherà di installarne altri in sostituzione. “Si tratta certamente di un gesto inqualificabile – dice il Sindaco Pompeo – che sta costringendo la Provincia a mettere in atto azioni urgenti e tempestive per evitare ogni e qualsiasi pericolo”.
I Sindaci di Castelforte e Sessa Aurunca avevano ottenuto circa un mese fa la riapertura del ponte che collega i due Comuni. Una riapertura tanto attesa dai cittadini che ogni giorno percorrono il ponte per raggiungere il basso Lazio. Proprio loro si sono trovati costretti in questi mesi a percorrere tragitti più lunghi. Il ponte di Maiano dal 13 aprile 2021 è infatti oggetto di un’ordinanza di chiusura al traffico in entrambi i sensi di marcia. Il ponte versa in gravi condizioni. Per realizzare gli interventi è in programma un apposito finanziamento da parte delle Regioni Lazio e Campania di 2 milioni di euro.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: