Il consigliere di opposizione e candidato sindaco alle ultime elezioni comunali di Sessa Aurunca Antonio Fusco, chiede coraggio nel ripartire, dopo due anni di pandemia da Covid-19. Medico di famiglia conosciuto nel territorio, Fusco ha toccato con mano i pericoli portati dal Covid-19, ma con l’attuale tasso di vaccinazioni e la variante Omicron, contagiosa ma meno pericolosa, le condizioni stanno migliorando, come riconoscono gli esperti.
Questo il suo comunicato. “La pandemia da Covid ha inferto profonde ferite sociali ed economiche alla nostra comunità. Tutte le attività commerciali, in particolare quelle delle frazioni che non usufruiscono della routine feriale (scuole, uffici, servizi sanitari), continuano a vivere un grande disagio economico-finanziario iniziato dal lontano marzo 2020.
“Tuttavia – prosegue Fusco – le dichiarazioni degli esperti in materia e l’andamento dei contagi lasciano ben sperare. Noi, movimento politico autonomo, riteniamo opportuno proporre la ripresa degli eventi locali tradizionali e delle festività patronali sin da quest’anno. Ogni possibilità di ripresa per le imprese locali va tentata giocando d’anticipo cercando di prevedere gli eventi e le tendenze future”.
Leggi anche: Antonio Fusco: “I casi aumenteranno a Sessa Aurunca, ma i sintomi sono meno gravi”
Per questi motivi Fusco chiede al Comune di Sessa Aurunca di istituire in tempi brevi un tavolo tecnico aperto alle associazioni, alla Pro Loco e a tutti coloro che vorranno promuovere la nascita di nuovi comitati per riprendere gli eventi su tutto il territorio aurunco, e sostenere così la ripresa economica.
Inoltre Fusco ritiene sia necessario patrocinare gli eventi tradizionali delle comunità, con contributi economici ad hoc, sopperendo, in caso di assenza di associazioni locali disposte a gestire l’organizzazione, con interventi diretti dell’amministrazione. Infine, di instaurare una fruttuosa collaborazione con la Diocesi, visto che si tratterà per lo più di feste religiose.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: