di Maria Francesca Ciriello
Dopo le molteplici fumate nere per l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale di Sessa Aurunca, potrebbero esserci novità. In settimana, l’assise cittadina era stata convocata in doppia seduta, proprio per definire la nomina che viene rinviata da ottobre. Anche in questa occasione però erano emerse, da parte della maggioranza le numerose indecisioni. Di fatto l’Aula consiliare era rimasta semi deserta, con maggioranza assente e numero legale non rispettato. Un nulla di fatto che si ripete da ottobre.
Fino ad oggi è stata una corsa a tre che ha coinvolto Ciro Marcigliano, Luciano Di Meo e Basilio Vernile. I tre consiglieri fino ad oggi non sembravano intenzionati a cedere il passo. Ciro Marcigliano, seppur eletto in Consiglio Provinciale, ha sempre reclamato la carica di Presidente del Consiglio comunale. Secondo gli accordi preelettorali infatti la carica spetterebbe a lui di diritto, essendo stato il membro del Partito Democratico a ricevere più preferenze, nel corso delle amministrative dello scorso ottobre. Luciano Di Meo, invece, stando alle indiscrezioni delle ultime settimane, sarebbe un profilo molto gradito al Sindaco Lorenzo Di Iorio.
Leggi anche: CARITAS DI SESSA AURUNCA: UNA RACCOLTA PER LA MISSIONE IN NIGERIA
Potrebbe invece decidere di fare un passo indietro Basilio Vernile. Il consigliere, infatti, è stato nominato rappresentante del Comune di Sessa Aurunca all’interno della commissione di garanzia e trasparenza della Sogin. Proprio questo potrebbe indurlo ad abbandonare la corsa alla Presidenza del Consiglio comunale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: