di Maria Francesca Ciriello
Il Sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio ha incontrato il nuovo Questore di Caserta, Antonino Messineo. Sessant’anni, originario di Agrigento, da 37 in Polizia di Stato. Prima di arrivare a Caserta circa un mese fa era Questore a Vicenza. Tuttavia il Casertano non gli era affatto sconosciuto, visto che tra il 2007 e il 2011 si è occupato come funzionario della Direzione Investigativa Antimafia di camorra e ‘ndrangheta.
La sicurezza al centro dell’incontro tra Di Iorio e Messineo
“In campagna elettorale ho affrontato più volte il tema della Sicurezza nel nostro territorio. Non è sempre facile passare dalle parole ai fatti e soprattutto non sempre ci si trova di fronte ad interlocutori che hanno la nostra stessa sensibilità rispetto al bene comune“, ha spiegato Di Iorio. Nel suo discorso di insediamento Messineo aveva assicurato di voler proseguire il percorso contro la criminalità organizzata. Attenzione particolare poi nella prevenzione della violenza di genere, dello spaccio di droga e tutto ciò che i cittadini percepiscono come mancanza di sicurezza.
“Oggi ho avuto la possibilità di conoscere e di ricevere il nuovo Questore di Caserta. Una visita prestigiosa e storica per la nostra Città e per l’istituzione che rappresento. Abbiamo avuto un confronto riservato, aperto e leale, che di sicuro farà nascere una grande sinergia per affrontare con concretezza e determinazione tutte le questioni riguardanti la Sicurezza della nostra Città e del nostro territorio”, ha concluso Di Iorio.
Leggi anche: SESSA AURUNCA, MAGGIORANZA ANCORA ALLA RICERCA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Il tema della sicurezza era infatti divenuto centrale sia per i fatti accaduti tra la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre a Sessa Aurunca che per gli episodi registrati a Baia Domizia nel corso della scorsa estate. Di Iorio ha mostrato, fin dal suo insediamento, particolare attenzione per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il Sindaco aveva infatti sin dai primi momenti evidenziato la necessità di istituire a Baia Domizia un presidio di Polizia Municipale operativo oltre la mezzanotte e la realizzazione di un sistema di video sorveglianza sempre funzionante.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: