Va avanti il progetto del nuovo ospedale di Sessa Aurunca. L’assessore con delega ai servizi sanitari Sabrina Izzo fa sapere che è stata affidata la progettazione esecutiva della struttura e sono stati espropriati i terreni dell’area dove sorgerà il nuovo ospedale, lungo la Statale Appia.
A
settembre nella
Conferenza dei servizi propedeutica all’accordo di programma per la realizzazione del presidio ospedaliero da 163 posti letto all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e strutturale, era stato confermato l’investimento da 60 milioni di euro, che servirà a garantire servizi essenziali al territorio e servirà non solo l’entroterra dell’alto casertano ma un’ampia fetta del Litorale Domizio.
Il progetto del nuovo ospedale di Sessa Aurunca è stato fortemente voluto dal politico sessano e presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, e fa parte del programma straordinario per la nuova edilizia ospedaliera della Campania. L’ospedale San Rocco, infatti, tra alcuni anni non rispetterà i criteri di vulnerabilità sismica e le norme europee prevedono che gli ospedali siano posizionati a valle e non a monte.
Per gli abitanti del Casertano al confine con il Lazio, un’altra buona notizia dal punto di vista dei servizi sanitari arriva in queste ore da Roccamonfina. Infatti, come ha comunicato il sindaco del Paese, Carlo Montefusco, il progetto del polo sanitario è rientrato nel piano d’investimento dell’edilizia ospedaliera. Arriverà nuovo personale sanitario e amministrativo e proseguiranno i lavori di ristrutturazione delle strutture.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: