Il sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco, ha annunciato che il polo sanitario cittadino è rientrato nel piano di investimento dell’edilizia ospedaliera dell’Asl di Caserta e della Regione Campania. Il polo sanitario, ha spiegato il primo cittadino, è già stato oggetto di due finanziamenti nel 2019, per trasformazione in centro d’avanguardia socio-sanitario, con ampliamento dei servizi di medicina d’urgenza, pronto soccorso ed erogazione di nuovi servizi socio-sanitari ed assistenziali.
“Per quanto riguarda i lavori in corso è già terminata la prima parte, che ha interessato il vecchio stabile utilizzato dall’Asl. Inizia ora la seconda tranche del progetto, riguardante la ristrutturazione della restante parte, ex carcere mandamentale, abbandonata da anni. Come ultimo step, grazie a questo ulteriore finanziamento di circa un milione e mezzo di euro, il nostro Polo verrà quindi potenziato, con le ultime strumentazioni e apparecchiature mediche”.
Montefusco ha parlato di “svolta” per Roccamonfina. “L’assistenza sanitaria sarà garantita da nuovo personale sanitario, staff di medici ed infermieri, coadiuvati da operatori socio-sanitari ed altre figure professionali. Recuperare un immobile abbandonato da decenni e convertirlo in modernissimo polo sanitario d’eccellenza, di cui si avverte primaria necessità, è ora la nostra scommessa”, ha concluso il sindaco.

I lavori in corso.
Please follow and like us: