Termina ai quarti di finale contro la capolista del girone A del campionato Promozione il percorso della Sessana in Coppa Campania. La squadra di Sessa Aurunca è stata sconfitta in trasferta dal Villa Literno nella sfida di ritorno per 4 a 0. A decidere la partita dieci minuti di black out in cui i giocatori di Capaccione hanno subito 3 gol, di fatto chiudendo nella prima fase di gioco la possibilità di accedere alle semifinali.
Dopo il vantaggio iniziale per il Villa Literno con Laezza, i padroni di casa hanno continuato a giocare con grande intensità e hanno trovato il gol del raddoppio al 30’ con Laureto. A quel punto i gialloblu non hanno avuto la forza di reagire, consapevoli della superiorità tecnica del Villa Literno. La mancanza dell’incoraggiamento che avevano trovato all’andata, finita in pareggio (0 a 0), sostenuti dal tifo casalingo ha fatto il resto.
In otto minuti il Villa Literno non ha perdonato due disattenzioni, andando in rete prima con Scielzo e poi di nuovo Laureto al 38’. La ripresa è andata avanti senza nessun episodio degno di nota, con il Villa Literno sicuro della vittoria e la Sessana già con la testa alla prossima partita di campionato, importante per restare in zona play-off.
La squadra di Sessa Aurunca esce comunque a testa alta dal trofeo, perché è arrivata ai quarti di finale dopo una serie di ottime prestazioni, che le hanno permesso di accedere alle fasi eliminatorie come prima classificata nel girone a punteggio pieno e di sconfiggere con due vittorie nette Monte Calcio e Lusciano ai sedicesimi e agli ottavi di finale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: