di Maria Francesca Ciriello
Dopo l’adesione di “Generazione Mondragonese”, l’asse Pacifico-Zannini incassa il sostegno di “Io Amo Mondragone” in vista delle prossime elezioni amministrative. Il consigliere regionale Giovanni Zannini è alla convinta ricerca di un ampliamento del Patto Civico che cinque anni fa sostenne la candidatura del Sindaco uscente. Pur avendo ormai chiarito di non puntare ad un secondo mandato, Virgilio Pacifico ha invitato a proseguire nella realizzazione dei progetti avviati dalla sua amministrazione. Un percorso che necessita, come ha spiegato Pacifico, di un concreto e attento ascolto del territorio.
Il gruppo “Io Amo Mondragone” ha infatti manifestato la propria adesione al progetto politico interpretato da Pacifico negli ultimi cinque anni. “Il Movimento non farà mancare il proprio apporto politico e di contenuti alla nostra città e al Patto civico, nella consapevolezza che con altrettanta determinazione rimarrebbe distante e disimpegnato qualora il confronto sul rilancio e sulla rigenerazione politica del sodalizio dovesse lasciare spazio alle poco dignitose sommatorie di improbabili protagonismi elettorali, manchevoli di consapevolezza programmatica, visione politica e competenza amministrativa, ritenute assolutamente indispensabili per poter coniugare la nostra città al futuro, come già fatto per alcuni settori strategici dell’amministrazione uscente”. È questa la posizione del gruppo guidato da Mario Fusco che, pur non facendo espresso riferimento al possibile sostegno ad un Pacifico-bis, accoglie con favore la proposta di un ampliamento del Patto Civico.
Leggi anche: CELLOLE, PROSEGUONO I LAVORI PER IL PROLUNGAMENTO DEI MARCIAPIEDI IN VIA LEONARDO
Proseguono gli incontri anche nell’area di centrosinistra. “Mondragone bene comune” ha infatti accolto positivamente la ricostituzione del movimento ecologista “Europa Verde Mondragone”. Non è quindi escluso che si inizi a lavorare ad una coalizione che includa anche la sezione di Mondragone del Partito Democratico per correre alle prossime amministrative.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: