di Maria Francesca Ciriello
Il fenomeno delle truffe continua a mietere vittime. È sera e due ragazze residenti a Castel Volturno e Giugliano viaggiano a bordo di un’automobile. Un secondo veicolo imbocca la superstrada contromano e va ad impattare contro l’auto delle due ragazze che procedeva nel senso corretto di marcia, provocando un grave incidente. A provocare l’incidente è un uomo di origine nigeriana che, invece di prestare soccorso alle due vittime bloccate tra le lamiere, le rapina. Subito dopo l’impatto infatti l’uomo si è recato nella vettura delle due ragazze e ha sottratto a entrambe telefonino e borsa. L’uomo ha poi lanciato gli oggetti frutto della rapina alle due vittime dell’incidente dal ponte della soprelevata dove si sono verificati i fatti per poi darsi alla fuga lungo la Domiziana.
Leggi anche: UFFICIO TRIBUTI, DI LEONE SI DIFENDE: “NON PERMETTO DI INFANGARE IL NOSTRO OPERATO”
Le ragazze sono state estratte dai vigili del fuoco di Mondragone che sono giunti sul posto, salvo poi essere trasportate presso il pronto soccorso dell’ospedale Pineta Grande. I controlli hanno permesso di appurare che il veicolo che ha provocato l’incidente era sprovvisto dell’assicurazione obbligatoria. Inoltre la carta di circolazione risultava intestata a un soggetto diverso dal responsabile dell’incidente. Tuttavia gli agenti sono comunque riusciti a individuare l’uomo nel corso della notte e porlo in stato di fermo.
A preoccupare è però il fatto che non si tratterebbe di un episodio isolato. Infatti, proprio mentre si svolgevano le operazioni di soccorso, un’altra automobile con a bordo numerosi nordafricani, transitava contromano.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: