di Maria Francesca Ciriello
Posticipata causa maltempo a domenica 27 febbraio la giornata dei Laboratori creativi organizzati dal Comune di Sessa Aurunca presso la cooperativa Al di là dei sogni. La giornata, originariamente prevista per sabato 26 febbraio, sarà dedicata alla scoperta della fattoria. I laboratori creativi proseguiranno con due appuntamenti dedicati al Carnevale. In programma per lunedì 28 febbraio il laboratorio di cucina “Facciamo due chiacchiere”, mentre martedì 1 marzo è previsto “Carnevale in maschera”. I bambini potranno partecipare, in maschera, ad una mattinata dedicata al carnevale, con truccabimbi, laboratori e giochi.
“I ragazzi hanno accolto con grande interesse tutte le giornate organizzate dalle associazioni Didaxè, Al di là dei sogni e Arcadia. Proprio per questo motivo ho pensato di proporre loro di realizzare iniziative simili anche nelle giornate di Carnevale. Anche quest’anno Sessa Aurunca e Cellole non organizzeranno le manifestazioni dedicate al Carnevale e per i bambini gli appuntamenti dei Laboratori Creativi saranno anche un’ottima occasione per essere impegnati in attività diverse dal solito in compagnia dei loro coetanei”, spiega l’assessore Sabrina Izzo.
Leggi anche: BAIA DOMIZIA, UN INCONTRO PER CONTRASTARE LA SCHIUMA BIANCA NEL MARE
Hanno infatti riscosso grande successo i Laboratori creativi promossi dal Comune di Sessa Aurunca. Un calendario ricco di attività gratuite rivolte a bambini e ragazzi da 5 a 16 anni. Il limite di età per i ragazzi diversamente abili e i soggetti che necessitano di bisogni specifici è invece fissato a 18 anni. Alla manifestazione d’interesse pubblicata dal Comune di Sessa Aurunca nel mese di novembre hanno risposto diverse cooperative sociali del territorio. Tra queste Didaxè, Al di là dei sogni e Arcadia.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: