È stata inaugurata nella mattina di domenica 27 febbraio la nuova sede del Circolo “Alfredo Petterruti” dell’associazione Legambiente di Sessa Aurunca, in via Taddeo De Matricio. Presenti, la presidente del circolo, Pina Petrillo, la volontaria Giulia Casella e il sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio. È stato invitato anche in segno di ringraziamento visto che la sede è all’interno di un bene confiscato concesso dal Comune.
“Una mattinata all’insegna del rispetto e dell’attenzione per le tematiche ambientali. Sono stato insignito della tessera di “Socio Onorario” ed è per me un vero prestigio, dato che la mia amministrazione fin dall’inizio ha dato sempre la giusta importanza ai temi del rispetto e della tutela ambientale”, ha commentato il primo cittadino durante il discorso di inaugurazione.
Leggi anche: Il Vescovo di Sessa Aurunca risponde sulle manifestazioni esterne di culto
Il circolo di Legambiente è attivo con numerosi progetti, tra cui quello di ospitare ragazzi di tutta Italia nei campi di volontariato durante l’estate. I giovani volontari si occuperanno di progetti di recupero, pulizia delle dune, monumenti e sentieri del parco, oltre che una campagna di informazione sulla raccolta differenziata.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: