Il Comune di Cellole avvia una raccolta di beni di emergenza per l’Ucraina. La Protezione civile di Cellole raccoglierà fino alle ore 9 di lunedì 28 febbraio farmaci, medicinali, bende, garze, disinfettanti e altro materiale sanitario da donare alla nazione invasa dalla Russia. Il 24 febbraio, data dell’inizio dell’attacco russo, il Comune di Cellole aveva immediatamente espresso la solidarietà al popolo ucraino.
E solidarietà la stanno esprimendo con le donazioni anche i cittadini cellolesi. Raffaele Lepore, che si occupa della raccolta per mezzo della Protezione civile spiega: “Ci stanno portando medicinali e anche vestiti, come sempre i cittadini rispondono con il massimo trasporto a ogni emergenza, come era accaduto con il terremoto di Amatrice e con il Covid-19”. Il materiale verrà consegnato all’Ucraina tramite associazioni in contatto con l’ambasciata ucraina. Per informazioni contattare la Protezione civile di Cellole al numero: 344/1315283.
Leggi anche: Il Vescovo di Sessa Aurunca risponde sulle manifestazioni esterne di culto
Come riporta il sito di notizie Macronews.it, inoltre, una signora originaria dell’Ucraina e residente a Cellole ha avviato una raccolta di indumenti, entro questa sera, soprattutto per i più piccoli, da inviare nel Paese dell’Est Europa sotto attacco. Per la consegna contattare il numero: 3295420803 e chiedere di Ines.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: