Ladri in azione all’istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Villa Literno, nel Casertano, dove sono stati rubati pc e tablet che la scuola dava in uso agli studenti durante le lezioni in Dad (Didattica a distanza). Il raid sarebbe avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. Dai primi accertamenti è emerso che i ladri sono penetrati all’interno della scuola e hanno trafugato gli strumenti informatici e hanno danneggiato porte e finestre.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Valerio Di Fraia con un post su Facebook: “Un atto vergognoso perpetrato non solo nei confronti dell’istituzione scolastica – scrive Di Fraia – ma nei confronti dell’intera comunità che dopo tanti sacrifici stava riacquistando un po’ di normalità. In maniera rapida provvederemo a riparare i danni causati per permettere la riapertura dopo le festività di Carnevale. Confido nel lavoro degli inquirenti che stanno procedendo a tutti gli accertamenti di rito, affinché questi delinquenti vengano identificati il prima possibile”.
Leggi anche: Il Vescovo di Sessa Aurunca risponde sulle manifestazioni esterne di culto
A questo punto l’ipotesi è che possa esserci una versa e propria “banda” che ruba i pc e i tablet negli istituti scolastici del Casertano. Poche settimane fa, infatti, dei ladri erano entrati in azione con modalità simili nella scuola media di Cellole “Serao-Fermi”. I ladri erano entrati da una finestra e una volta all’interno, avevano distrutto una porta blindata per entrare nel laboratorio dove hanno trovato tablet ed altri dispositivi elettronici che sono stati portati via.

La porta dell’aula forzata dai ladri.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: