Si confermano un successo anche le due giornate dedicate al Carnevale dei Laboratori creativi organizzati dal Comune di Sessa Aurunca. Le due giornate hanno completato il calendario ricco di attività gratuite rivolte a bambini e ragazzi da 5 a 16 anni. Il limite di età per i ragazzi diversamente abili e i soggetti che necessitano di bisogni specifici è invece fissato a 18 anni. Alla manifestazione d’interesse pubblicata dal Comune di Sessa Aurunca nel mese di novembre hanno risposto diverse cooperative sociali del territorio che hanno confermato la disponibilità anche per la realizzazione dei Laboratori dedicati al Carnevale nelle giornate di lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo.

“Tempi difficili, atmosfere tese, orizzonti nebulosi e soprattutto giovanissime generazioni a rischio
, private inconsapevolmente della loro vitalità esplosiva e del bisogno innato di socializzazione. Alla pandemia è susseguito un inaspettato scenario di guerra che inevitabilmente rilascia tensione in ogni dove. La nostra comunità ha il dovere di sostenere la fragilità, lo sviluppo, la crescita ed il benessere dei cittadini e l’Istituzione Comunale farsi garante di tutto ciò”, ha spiegato l’assessore Sabrina Izzo che ha curato l’iniziativa.

.

“I laboratori creativi ancora in essere negli ultimi quattro giorni ha fatto registrare una partecipazione dei bambini particolarmente nutrita, segno di coesione e vitalità in un’ottica di inclusione ed attivismo”, ha concluso l’assessore Izzo.
(di Maria Francesca Ciriello)
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: