Ieri pomeriggio il neo-eletto presidente del Consiglio Comunale di Sessa Aurunca, Luciano Di Meo, insieme alla vice Simona Carpino, hanno ratificato l’elezione dei presidenti delle Commissioni consiliari del Comune di Sessa Aurunca. Le Commissioni consiliari sono istituite rispettando la proporzione tra forze di maggioranza e di minoranza esistente nel Consiglio comunale.
Esercitano funzioni consultive e preparatorie degli atti e dei provvedimenti consiliari e di controllo sull’attività dell’Amministrazione comunale, presentano al Consiglio comunale le relazioni e le proposte sugli oggetti loro definiti, nonché i documenti che ritengono opportuni nelle materie di loro competenza. Per le quattro Commissioni consiliari consultive sono stati eletti i seguenti presidenti:
- Basilio Vernile: Commissione lavori pubblici
- Alessandro Di Pasquale: Commissione bilancio
- Annalisa de Civita: Commissione pubblica istruzione
- Francesco Gagliardo: Commissione commercio e personale.
- Alberto Verrengia: Commissione garanzia e trasparenza.
Il consigliere comunale del movimento “Generazione Aurunca” Alberto Verrengia, di professione avvocato, avrà il compito di indagine e controllo sulla legalità e trasparenza degli atti amministrativi del Comune. Queste le sue dichiarazioni dopo la ratifica dell’elezione. “L’impegno sarà complesso, in questo periodo di rinnovata spregiudicatezza in ogni settore della vita pubblica, soprattutto in previsione di assunzioni, incarichi, appalti ed affidamenti. Sarà fondamentale permettere a tutti di godere degli stessi diritti, senza scorciatoie. Non abbiate timore di segnalarmi ogni irregolarità amministrativa o comportamento che leda Trasparenza e Legalità”.
Leggi anche: MARCHE DA BOLLO FALSE: SCOVATO UN LABORATORIO IN PROVINCIA DI CASERTA
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: