di Maria Francesca Ciriello
Martedì 8 marzo ricorre la festa delle donne, una giornata dedicata al ricordo delle conquiste sociali, economiche e politiche. Ma in questa giornata si ricordano anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggi oggetto. Archiviate le restrizioni dovute al Covid che avevano comportato l’annullamento di tutti gli eventi in presenza, tornano gli appuntamenti dedicati alla figura della donna.
In occasione della Festa della donna, a Carinola presso l’Auditorium comunale avrà luogo alle ore 16 l’iniziativa “Piccole donne crescono, un te in compagnia”. Un appuntamento promosso dalla Cooperativa Sociale Sant’Agostino Roscelli con il supporto della consigliera Maria Palmese, che parteciperà all’incontro non solo in veste di rappresentante istituzionale. Sarà lei infatti a guidare l’incontro visto il suo impegno professionale come psicologa e psicoterapeuta. Proprio lei ci ha spiegato che quest’anno sarà centrale la figura della donna-adolescente.
Leggi anche: DI LEONE: “CELLOLE OSPITERÀ DONNE E BAMBINI UCRAINI”
“L’amministrazione comunale di Carinola ha concesso il patrocinio morale a questa importante iniziativa organizzata dalla Cooperativa Sant’Agostino Roscelli dedicata alle adolescenti in occasione della Festa della donna. Tutti pensiamo alla donna adulta, ma l’identità sessuale nasce dalla prima infanzia, poi cresce e si organizza con la vita adulta. Sarà una Festa della donna diversa dal solito, poiché tradizionalmente al centro di questa giornata troviamo sempre la donna adulta. Il titolo è “Piccole donne crescono”, perché insieme ci occuperemo della bellezza, dell’emozione, dell’amore e del sogno. Tengo particolarmente a questa iniziativa perché l’adolescenza è un’età importante. Dare agli adolescenti attenzione in questa giornata così particolare può lasciare un segnale che attesta la loro presenza e che andrà ad accrescere il loro sé”, spiega la consigliera Maria Palmese.

È necessario iscriversi all’evento contattando la Cooperativa Sociale Sant’Agostino Roscelli.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: