Lavori di ammodernamento alla stazione di Sessa Aurunca-Roccamonfina, che serve anche il territorio del Comune di Cellole e la località balneare di Baia Domizia. La speranza è che tutto sia pronto prima dell’estate, quando aumenterà la pressione sulla stazione. Ancora però le date sono da individuare, nonostante ci siano state rassicurazioni da parte di Trenitalia.
È questo il succo dell’incontro avvenuto ieri, venerdì 4 marzo, tra un dirigente di Trenitalia proveniente da Napoli, l’assessore al Turismo del Comune di Cellole, Giuseppe Ponticelli e Gaetano Cerrito, presidente dell’associazione “L’altra Italia” e da anni attivo nel promuovere lo sviluppo del territorio di Baia Domizia. Il prossimo 15 marzo un nuovo incontro presso la Sede Centrale di Trenitalia, a cui parteciperanno anche i sindaci Lorenzo Di Iorio e Guido Di Leone.
“Abbiamo sollecitato il rifacimento del parcheggio antistante la stazione – ha spiegato Cerrito – che sarà fatto in data da stabilire. Abbiamo visitato con il funzionario di Trenitalia i locali dove verrà posizionato l’info point, locali che verranno ripristinati e consegnati entro pochi giorni e che mi auguro vengano utilizzati da entrambi i Comuni. Abbiamo visitato il sottopassaggio per i lavori effettuati, ma anche per un nuovo intervento a farsi”, ha concluso Cerrito.
Leggi anche: CALCIO, SESSANA: NUOVO ALLENATORE E SABATO IL VILLA LITERNO. CELLOLE CONTRO BOYS CAIVANESE
Sempre a proposito della stazione Sessa Aurunca-Roccamonfina, che si trova lungo la linea ferroviaria Roma-Formia-Napoli, lo stesso Cerrito, con il sostegno dei sindaci che amministrano Baia Domizia, aveva depositato una richiesta formale per chiedere alla Direzione Territoriale di Napoli di aggiungere anche il nome della località balneare nel cartello della stazione, con lo scopo di far conoscere e dare pari dignità a Baia Domizia, che in estate ospita migliaia di turisti e traina l’economia dei due Comuni.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: