“Per la Giornata Internazionale della Donna, esprimo profonda solidarietà per le donne ucraine, costrette a convivere con il dramma della guerra, e a tutte le donne che, nel mondo, combattono per la difesa dei propri diritti e delle proprie libertà”. È quanto afferma il Presidente del Consiglio Regionale della Campania e cittadino di Sessa Aurunca, Gennaro Oliviero in occasione della ricorrenza dell’8 marzo.
“L’impegno delle Istituzioni deve essere proteso a garantire i diritti delle donne e valorizzare le loro competenze e professionalità nel mondo del lavoro e della politica, per arricchire sempre di più la nostra società, puntando sulle eccellenze e sul valore del mondo femminile, cancellando le discriminazioni e superando gli stereotipi per avere un’Italia veramente compiuta sul piano del progresso e delle conquiste civili”, sottolinea Oliviero.
Leggi anche: ANTONIO NUGNES, STORIA DI UN OMICIDIO E DI CORAGGIO CONTRO LA CAMORRA
E conclude il suo messaggio di auguri per l’8 marzo: “Particolarmente in Campania e in tutto il Sud Italia, occorre mettere in campo ogni sforzo ed ogni impegno per valorizzare le risorse femminili favorendo le condizioni per l’ingresso nel mondo del lavoro, per la conquista di migliori condizioni retributive e per favorire la conciliazione tra lavoro, maternità e famiglia”.
Tornando sul tema della guerra, Oliviero ha dichiarato: “Donne in fuga e scene di donne con bambini aggrappati, è un dramma che dobbiamo fermare”. “Questo disastro umanitario – spiega Oliviero – porta noi a essere pronti a dare la nostra disponibilità e a fare la nostra parte. Opereremo fino in fondo sul piano materiale e con iniziative come quella di oggi, politiche e di valore morale. Credo che tutte le amministrazioni locali della nostra Regione possano dare un contributo in questa direzione e lo faranno sicuramente.
Leggi anche: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: LE INIZIATIVE A SESSA AURUNCA, CARINOLA, TEANO E MONDRAGONE
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please follow and like us: