Piazza Paradiso a Baia Domizia, nella zona della località balneare amministrata dal comune di Sessa Aurunca, diventerà piazza David Sassoli. La decisione è stata presa dalla giunta, in segno di ricordo del presidente del Parlamento Europeo scomparso l’11 gennaio del 2021. David Sassoli era solito trascorrere le sue vacanze estive proprio nella località turistica del litorale domizio ed era molto conosciuto tra le persone del luogo.
La morte dell’ex giornalista e politico colpì molto la comunità di Baia Domizia, “tanto cara a Sassoli”, come si legge nella delibera di giunta, sia tra i residenti stabili sia tra i proprietari di seconde case o i turisti abituali. Erano stati proprio i cittadini, appresa la notizia della morte dell’euorparlamentare, al termine di una breve ma fatale malattia, a chiedere all’amministrazione comunale di intitolare una via o una piazza a David Sassoli.
“L’iniziativa – sottolinea la giunta – fonda sulla necessità di perpetuare nelle generazioni future la stima ed il ringraziamento verso il Presidente Sassoli che, con il suo costante e quotidiano impegno politico ha saputo rafforzare le Istituzioni Europee, mantenendole, da convinto europeista, nel solco tracciato dai Padri Fondatori, in special modo in questo particolare tempo caratterizzato dalla crisi socio-economica e dalla Pandemia da Covid-19”.
Leggi anche: Baia Domizia in lutto per la morte di Alfredo Antonio Sparagna
© Riproduzione riservata
Please follow and like us: