Un importante passo avanti per la realizzazione del nuovo ospedale di Sessa Aurunca. È stata indetta la gara per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per la verifica preventiva del progetto definitivo, compresa una relazione geologica. A firmare la delibera è stato il direttore generale dell’Asl di Caserta, Ferdinando Russo. L’importo complessivo presunto dell’appalto è di circa 1,9 milioni di euro.
Alcuni mesi fa sono stati espropriati i terreni dove sorgerà il nuovo ospedale, che secondo le normative europee deve trovarsi a valle del territorio di riferimento. Il costo complessivo del nuovo ospedale di Sessa Aurunca, invece, è calcolato intorno ai 60 milioni di euro. La maggior parte dei soldi saranno investiti dallo Stato: 57 milioni. I restanti tre milioni di euro dalla regione Campania.
Leggi anche: Furti nelle abitazioni a Sessa Aurunca, di mira anche la casa del sindaco
I posti letto e i reparti del nuovo ospedale di Sessa Aurunca
L’ospedale avrà 183 posti letto e fornirà una serie di servizi non solo all’entroterra, ma un’ampia fetta del Litorale Domizio. Questi sono invece i reparti previsti, ciascuno con indicato a fianco il numero di posti letto.
- Cardiologia (10)
- Chirurgia Generale (20)
- Medicina Generale (22)
- Neurologia (20)
- Oculistica (4)
- Ortopedia e Traumatologia (14)
- Ostetricia e Ginecologia (16)
- Otorinolaringoiatria (4)
- Pediatria (10)
- Psichiatria (18)
- Urologia (5)
- Terapia intensiva (8)
- Unità Coronarica nell’ambito della Cardiologia (6)
- Oncologia (6)
- Recupero e riabilitazione funzionale (20)
© Riproduzione riservata
Post Views:
887