di Maria Francesca Ciriello
Mancano ormai pochi giorni alla presentazione della nuova Giunta comunale di Mondragone ma non si escludono sorprese dell’ultima ora. La prima seduta del nuovo Consiglio comunale è convocata per il prossimo 18 luglio. In quella occasione il neo eletto Sindaco Francesco Lavanga giurerà fedeltà alle leggi della Repubblica. Il primo cittadino inoltre presenterà la nuova Giunta. L’importante appuntamento per la città è alle porte, ma la situazione sembra ancora in via di definizione. Vincenzo Corvino, tra gli aspiranti alla Presidenza del Consiglio Comunale, potrebbe infatti correre da solo. Secondo alcune indiscrezioni Alessandro Rizzieri – tra i consiglieri più votati – sarebbe quindi disposto a fare un passo indietro.
Leggi anche: Carinola, vicina la dichiarazione di dissesto, la minoranza: “Con noi nessun confronto”
Oltre al passo indietro di Rizzieri, secondo le ricostruzioni giornalistiche e le voci di alcuni fonti all’interno delle liste civiche a sostegno del sindaco Francesco Lavanga, questa potrebbe essere la composizione dell’esecutivo:
- Vicesindaco: Luigi Mordacchini, eletto nella lista ‘Mondragone 4.0’
- Assessori: Titti Sciaudone o Maria Rosaria Tramonti, per la quota di Unione Popolare Mondragone; Antonia Ciriello, prima dei non eletti in ‘Pronti per Mondragone’; Claudio Petrella primo dei non eletti di ‘Città futura’; Luigi Mascolo, primo dei non eletti di ‘Intesa per Mondragone’
Sempre per quanto riguarda la nomina degli Assessori circolano anche i nomi di Giuseppe Piazza, Fabio Gallo e Aldo Pellegrino.
© Riproduzione riservata
Please follow and like us: