di Maria Francesca Ciriello
Ancora senza un perché la rissa tra parenti verificatasi nel weekend a Baia Domizia. Protagonisti dell’episodio due fratelli, G. S. e V. S., non nuovi ad episodi simili. Sembra infatti che già in passato i due arrivarono a scontrarsi. La rissa che si è verificata nel weekend però non ha coinvolto solo i due fratelli, ma anche altri familiari presenti sul posto e che hanno riportato lesioni.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia e i sanitari del 118 che hanno soccorso i feriti. La Polizia di Stato ha raccolto i primi elementi che possono rivelarsi utili alle indagini per appurare i motivi alla base della rissa. Inoltre gli inquirenti verificheranno anche le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Queste infatti potrebbero rivelare dettagli utili.
Leggi anche: Da Cellole a Baia Domizia a bordo di un tram anni ’60
Intanto sono già state messe in campo le prime azioni per contrastare la violenza legata alla movida. Da un lato le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli, soprattutto nel fine settimana. Dall’altro è intervenuta la politica. Il sindaco di Sessa Aurunca, Lorenzo Di Iorio, ha firmato un’ordinanza per limitare gli orari di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche a Baia Domizia. Non sarà possibile acquistare da asporto bevande alcoliche e superalcoliche e di qualsiasi altra bevanda in contenitori di vetro ed in lattine chiuse dalle 23 alle 6. Inoltre sono vietate vendita e somministrazione dalle 3 alle 6. Inoltre nelle aree aperte al pubblico, soggette al pubblico passaggio e all’interno degli esercizi pubblici, è vietato consumare qualsiasi bevanda in bottiglie di vetro dalle 23 alle 6. Un tentativo per arginare il fenomeno delle risse e negli schiamazzi nelle ore notturne che hanno caratterizzato la scorsa estate.
© Riproduzione riservata
Please follow and like us: