Dal 18 al 22 luglio sono arrivati a Cellole gli istruttori associati del Real Madrid, per cinque giorni di allenamenti nella scuola calcio dei rossoblù. I migliori giovani saranno selezionati per una settimana di allenamenti al Santiago Bernabeu con il Real Madrid”. La scuola calcio del Cellole è nata quattro anni fa con l’obiettivo di valorizzare il territorio aurunco e far crescere talenti, o comunque dare l’opportunità ai bambini appassionati di imparare a giocare a calcio. La scuola conta oggi 150 iscritti e ha ottenuto dei buoni risultati nei tornei Opes con le categorie giovanili. Dall’anno prossimo, annuncia il responsabile della scuola calcio e giocatore del Cellole Mario Ruberto, i giovanissimi e gli esordienti dei rossoblù disputeranno i campionati Figc.
“Complimenti alla Scuola Calcio FC Cellole Calcio – commenta il sindaco Guido Di Leone – per aver organizzato questa iniziativa dal grandissimo prestigio. Ringrazio la Società e tutto lo Staff Tecnico per aver dato ai bambini del territorio questa grande opportunità. Unitamente al Consigliere delegato allo Sport Fiore Renzo D’Onofrio, che sta dando il massimo supporto per la realizzazione di questo grande progetto, esprimo una grande soddisfazione nell’avere tale organizzazione nella nostra Cellole”.
Leggi anche: Giornata di incendi in Terra Aurunca: è allarme
Intanto non si sono ancora esaurite le ultime speranze per un ripescaggio del Cellole Calcio in Eccellenza. Lo annuncia al Caffè di Baia Domizia il presidente della società rossoblù, Angelo Freda. “Il 21 luglio scadono i termini per presentare la domanda di ripescaggio in Eccellenza. Noi ci proviamo, anche se le possibilità sono basse: siamo tra il quarto-quinto posto in graduatoria tra gli esclusi. Se qualche società dovesse non iscriversi in Eccellenza per problemi finanziari o di altra natura, la graduatoria scorrerebbe”.
© Riproduzione riservata
Please follow and like us: