La giovane regista di Sessa Aurunca Marina Fastoso ha vinto il Festival del cortometraggio Sicily Movie di Agrigento nella sezione video clip con il video musicale Siermond-to-Exist, recentemente proiettato fuori concorso al Festival Periferia dell’Impero di Sessa Aurunca. Complimenti vivissimi alla dottoresssa Marina Fastoso.Questo successo, per me che la seguo da tempo, non mi stupisce, conferma la bravura di questa nostra giovane concittadina, talentuosa, seria e caparbia. A Marina l’augurio, affettuoso, di tanti altri numerosi successi e che questo possa essere solo l’inizio di un luminoso e brillante percorso artistico.
Il Sicily Movie di Agrigento
Dal 21 al 23 luglio nella Valle dei Templi di Agrigento si è svolta la settima edizione di “Sicilymovie Festival”. Il pubblico ha assistito a proiezioni esclusive all’aperto di alcuni dei migliori cortometraggi realizzati in tutti i paesi del mondo nel periodo più recente. L’evento è sostenuto dal Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi, con direttore Roberto Sciarratta e direttore artistico del Festival il regista Marco Gallo. Dopo una selezione di oltre 500 opere in concorso, provenienti da 50 paesi di tutto il mondo sono stati selezionati 29 finaliste nelle quattro categorie presenti: : miglior cortometraggio, documentario, videoclip e corto di animazione. Tra queste sono 17 italiane e 12 straniere con 10 paesi rappresentati insieme all’Italia: Libano, Francia, Spagna, USA, Olanda, Australia, Brasile, Regno Unito e Russia.
Leggi anche: Borsa di studio “Elio Meschinelli” per gli studenti di Sessa Aurunca
Il premio a Marina Fastoso
La “Demetra d’oro”, la statuetta che sancisce il premio come miglior opera, per la sezione videoclip è andata appunto a Marina Fastoso. Tra i volti noti dei finalisti c’erano il comico Frank Matano, attore di un cortometraggio insieme a Giovanni Esposito. “Un’altra estate” di Diodato è finalista nella sezione videoclip e il cortometraggio “Being my mom” diretto da Jasmine Trinca che vede protagonista Alba Rohrwacher. Marina Fastoso, felicissima per il premio ha voluto ringraziare tutti i membri della troupe che hanno contribuito al successo.
Creative direction and script: Siermond
Colorist: Alessandro Rocca
Also starring: Dorian Pasca, Pasquale Aiello, Alex Piazza
Lyrics By Siermond
Extras by Fashion Art Wise Productions and Artists Management, Carlo Filippelli, Alessandro Finelli
© Riproduzione riservata
Please follow and like us: