di Maria Francesca Ciriello
Arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso M.P., 43enne originario di Castel Volturno. L’uomo è stato fermato a Marano, dopo una specifica attività mirata alla prevenzione dei furti di automobili.
L’intervento dei militari è avvenuto quando, insospettiti da un allarme che proveniva da via San Rocco di Marano. Proprio all’arrivo dei carabinieri, da una Fiat Panda parcheggiata scende il 43enne. L’uomo tenta di fuggire a piedi, mentre un’auto parte. A quel punto i carabinieri iniziano ad inseguirlo, riuscendo a bloccarlo. La Fiat Panda che era stata forzata era pronta per essere portata via. Il 43enne è in attesa di giudizio, ma i militari stanno dando la caccia ai suoi complici.
Leggi anche: Rissa nel carcere di Santa Maria CV: 40 detenuti coinvolti
I furti di automobili sono in aumento su tutto il litorale domizio. Tra le ipotesi formulate anche quella che si tratti di episodi legati alla microcriminalità locale. Nel 2020 i furti di auto erano diminuiti sensibilmente, forse a causa della limitazione della circolazione dei veicoli imposte durante il lockdown. A partire dal 2021 però i dati sono tornati a crescere. La classifica delle auto più rubate vede in testa la Fiat Panda (1 su 10), seguita dalla Fiat 500, dalla Fiat Punto e dalla Lancia Ypsilon.
Please follow and like us: