Home Cronaca e Attualità Bruce Willis: peggiorano le sue condizioni di salute. L’ultimo aggiornamento shock preoccupa...

Bruce Willis: peggiorano le sue condizioni di salute. L’ultimo aggiornamento shock preoccupa i fan!

0
224
Bruce Willis (Foto Ansa)

La situazione di Bruce Willis si sta aggravando e gli ultimi aggiornamenti non sono dei migliori purtroppo. La malattia FTD sta colpendo implacabilmente l’ex attore e anche la sua famiglia, che ha scelto di condividere pubblicamente gli aggiornamenti sulle sue condizioni, in modo da informare anche i fan più affezionati dell’attore.

La notizia più recente è che Bruce non è più in grado di riconoscere la sua ex moglie, Demi Moore. La cosa ha sconvolto davvero tanto chi ha seguito la carriera dell’attore. Ma vediamo nel dettaglio cosa è stato dichiarato!

Bruce Willis (Foto Ansa)
Bruce Willis alla premiere di “A God Day To Die Hard” 2013 (Foto Ansa)

Il peggioramento di salute

La situazione di Bruce Willis sta prendendo una piega sempre più difficile. All’inizio di quest’anno, la sua famiglia aveva annunciato che la malattia stava progredendo e che avrebbero condiviso gli aggiornamenti con il pubblico.

La figlia Tallulah ha spiegato che hanno scelto di mantenere una certa apertura verso il mondo per “aumentare la consapevolezza sulla FTD (demenza senile fronto-temporale)”. Il dolore che si sta diffondendo in famiglia mentre Willis perde progressivamente la lucidità è qualcosa che possiamo solo immaginare.

Demi Moore, l’ex moglie di Bruce Willis, è stata costantemente presente al suo fianco durante la sua malattia, come riportato da una fonte a Closer. Tuttavia, la madre delle sue tre figlie, Rumer, Scout e Tallulah, che da tempo aveva compreso la gravità della situazione, sembra essere diventata estranea agli occhi dell’attore.

La fonte afferma che Demi Moore e Emma Heming, attuale moglie di Bruce, sono rimaste in contatto per discutere della situazione dell’ex marito, ma Demi non aveva piena consapevolezza di quanto rapidamente le sue condizioni si fossero deteriorate. Nonostante la non sorprendente aggravarsi della situazione.

La malattia di Bruce Willis

Bruce Willis è affetto da demenza fronto-temporale. Questa malattia degenerativa, con il suo progressivo deterioramento cognitivo, si presenta come una malattia destinata a intensificarsi nel tempo, cancellando lentamente i ricordi, come se Demi Moore fosse scomparsa completamente dalla memoria di Bruce Willis.

Emma Heming ha sottolineato che è difficile determinare quanto Bruce sia consapevole della propria condizione, spiegando che la FTD è una malattia complessa e dolorosa sia per chi ne è affetto che per la sua famiglia, come se colpisse l’intero nucleo familiare.

In un’intervista al The Drew Barrymore Show, Tallulah ha condiviso che il tempo trascorso con suo padre assume ora una qualità quasi mistica: “Mi siedo accanto a lui, canto e suono musica, è come entrare in un’energia d’amore. È davvero un momento speciale.” Un momento speciale che riflette la figura un tempo iconica di Bruce Willis, tanto che persino Quentin Tarantino avrebbe desiderato averlo nel suo prossimo film.